Pasqua e Ponti di Aprile a Pantelleria

Condividi:
La primavera a Pantelleria si è ormai impossessata della natura e di ogni luogo: l'isola si è svegliata dal letargo invernale e si offre in tutta la sua bellezza; le giornate si sono decisamente allungate e invitano a crogiolarsi al sole, godendosi tiepidi raggi sulla pelle e meravigliosi tramonti verso l'Africa.

E, dando uno sguardo al calendario, c'è anche profumo di relax nell'aria: aprile infatti invita a prendere qualche giorno di vacanza a Pantelleria per Pasqua oppure approfittando del ponte del 25 aprile e del ponte dell'1 maggio. Aprile 2017 infatti aiuta molto nel creare dei weekend lunghi: si inizia con quello di Pasqua che va dal 15 al 17 aprile, (3 giorni) per continuare con quello dal 22 al 25 (4 giorni) e, a brevissima distanza, dal 29 all'1 maggio (3 giorni).

Tante quindi le occasioni per godere Pantelleria in primavera, stagione perfetta per conoscerne luoghi più difficilmente accessibili in estate per le temperature più elevate: dai numerosi siti archeologici sparsi per l'isola, ai tanti sentieri della Riserva, fino ad arrivare in cima alla Montagna Grande e ammirare la vista a 360 gradi sul Mediterraneo; è anche il momento ideale per gustare una full immersion in campagna tra vigne e cappereti o, addirittura, per osare un primo bagno, approfittando delle acque calde di Gadir e dello Specchio di Venere a est, o di Nikà e Sateria a sud ovest.

Senza dimenticare le tradizioni: a Pasqua sono diverse le processioni che si svolgono nei vari centri dell'Isola e tanti i dolci tipici del periodo, da gustare, come i cannateddri, dolci di frolla al cui centro viene posto un uovo, simbolo della Resurrezione, i pasticciotti panteschi e le cassatelle ripiene di crema di ricotta.

Una vacanza di primavera che promette quindi di diventare un'esperienza davvero ricca di cultura, gastronomia e natura, oltre che una vera e propria anteprima d'estate: scopri qui tutte le offerte di Abitare Pantelleria per Pasqua e per il mese di aprile.

Dal Blog